mercoledì 26 gennaio 2011

CRONACA VIRTUS M.d.P. - AURORA CASTIGLIONE

Avversario molto forte, campo infame, pubblico a dir poco ostile e solite defezioni. Questo è lo scenario della prima partita del 2011 dell’Aurora Castiglione. Niente male direi!!!!!!!

Ma la squadra riesce a giocare una partita di gran cuore e gran gioco, restando calma nonostante il passivo alla fine della prima frazione di gioco e si porta a casa 3 punti pesantissimi.

Mister Iggiu schiera Omar in porta, Marco ultimo uomo, Ulisse davanti a lui con il compito di limitare al minimo il loro fortissimo capitano, Roby a sinistra, il rientrate Tibi a destra, Pol dietro al puntero Degio. Si accomodano in panchina Paolo, Campa, Davide e il Pazzo.

Come al solito iniziamo male e dopo pochi minuti siamo sotto con un gol della loro punta defilato sulla linea di fondo ma grazie ad una deviazione di Marco, il tiro passa sotto le gambe di Omar e si insacca in rete. I ragazzi non mollano come hanno fatto altre volte ed iniziano a giocare a pallone come sanno. Le occasioni ci sono ma su una nostra, ennesima, disattenzione i padroni di casa si portano sul 2 a 0. Proviamo a raddrizzate la gara ma per sfortuna e poca mira non riusciamo a finire il primo tempo con un passivo migliore anzi rischiamo il 3 a 0 su un azione rocambolesca loro, che in un azione riescono a prendere palo, traversa e un salvataggio sulla linea di Davide.

Rientriamo in campo con Paolo al posto di Ulisse per riuscire a partire con un po’ più di qualità dalla nostra difesa. Mossa azzeccata. In 10 minuti passiamo 3 volte con un gran gol del Degio, un rigore procurato e trasformato del solito “calmissimo” Degio e un tiro al volo di sinistro da fuori di Paolo. Rischiamo poco e siamo sempre pericolosi affidandoci allo stato di grazia della nostra punta che fa letteralmente ammattire il difensore avversario.

Ma a 10 minuti dalla fine succede il finimondo. Loro segnano il 3 a 3 mentre Tibi è a terra infortunato scagliando un bel tiro che si infila all’angolino, nonostante Paolo abbia gridato all’avversario di buttarla fuori. Nasce un parapiglia in mezzo al campo con l’arbitro che non può fare niente, se non espellere il loro allenatore che entra in campo e sferra un calcione al Degio. Gli animi, soprattutto fuori campo, si scaldano a dismisura. Ma i nostri avversari decidono di “ridarci” il gol e lasciano indisturbato il Degio partire dalla metà campo e mettere in rete il 4 a 3, tra il disappunto della tifoseria e dirigenza di casa.

Da quel momento in poi è un susseguirsi di occasioni da una parte e dall’altra, non si contano i pali e le traverse e i gol sbagliati da soli davanti alla porta. Dopo 5 minuti di recupero si chiude l’incontro con ancora qualche diverbio con il caldissimo pubblico casalingo.

Moltissime note positive e poche negative per quest’inizio d’anno, fanno ben sperare per la salvezza ma occhio a non abbassare la guardia e continuare con questa mentalità. Voglia, grinta, unità d’intenzioni e umiltà devono essere i punti cardine per i prossimi 4 mesi!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento