lunedì 24 maggio 2010

...E' SUCCESSO!!!! AURORA IN ECCELLENZA!!!!


Tutto vero!!! Non è un sogno... il CSI AURORA CASTIGLIONE con la vittoria di Sabato si aggiudica la matematica certezza di salire nell'olimpo del campionato CSI.
Come nelle più belle favole il sogno si è trasformato in realtà, l'Aurora che Sabato pomeriggio ha affrontato la bella squadra di Sacconago si è imposta per 3 a 2 portando a casa il passaggio di categoria.
La partita è stata come ci si aspettava molto combattuta sotto un sole ferragostiano, la squadra di Sacconago venuta a Castiglione per giocarsi il tutto per tutto inizia la partita con un gran possesso palla grazie alla bravura tecnica dei suoi giocatori, l'Aurora dal canto suo contiene bene gli attacchi avversari e quando attacca e riparte è sempre pericolosa, da una ripartenza nasce un punizione che dalla trequarti il nostro magic box Lorena scaraventa in porta il portiere para ma non trattiene e il Pazzo Pazzini insacca sulla respinta, finisce 1-0 il primo tempo. Inizia il secondo tempo e l'Aurora arretra troppo il suo baricentro mentre il Sacconago parte a testa bassa per cercare di recuperare lo svantaggio, cosa che si concretizza dopo qualche minuto, con una bella azione finalizzata dalla punta avversaria, dopo di che la partita diventa equilibrata con il caldo e stanchezza che la fanno da padrona e i 2 portieri che si fanno notare per qualche bell'intervento, fino a quando da una nostra palla persa arriva una punizione dal limite che gli ospiti trasformano 1-2 a 5 minuti dal termine, il sogno di festeggiare in casa la promozione sembra ormai svanito. Ma forse qui nasce la vera forza dell'Aurora che non si arrende e i 5 minuti dati dall'arbitro come recupero diventano un inferno, i padroni di casa si buttano in avanti e da una palla in profondità data da Tibi arriva il capitano che sgancia la rulotte e pennella un cross al bacio che il nostro sempre più bomber pazzo trasforma 2 a 2, palla al centro. Mancano 2 minuti alla fine i nostri avversari si buttano tutti nella nostra area ma da una palla vagante nasce un contropiede di Tibi che dopo un'ora di gioco sotto il sole ha la forza di farsi 50 metri palla al piede, arrivare al limite scaricare per Lorena che segna il più facile ma anche il più importante dei gol, 3 a 2 e il cielo si colora di giallo blu!!! Passano 2 minuti e la partita finisce e si inizia con la festa!!!
E' SUCCESSO!!! E' SUCCESSO!!! E' SUCCESSO... si sente gridare per le vie del paese!! E ora possiamo dirlo... siamo proprio ECCELLENTI!!!
Un grazie di cuore a tutti i tifosi che ci hanno sostenuto soprattutto in questa ultima sfida casalinga!! Festeggiare in casa non ha prezzo e un grazie al presidente e allo sponsor Pasticceria Pastori che hanno creduto in noi!!
Bisogna fare i complimenti ai nostri avversari, una delle più belle squadre della categoria.
Mentre l'Aurora ora non deve mollare e deve portare a casa la vittoria del campionato!!!

5 commenti:

  1. Complimenti per la prestazione di sabato.
    E' stata davvero una bella partita.
    Ci vediamo fra due anni in eccellenza.

    VP OM Sacconago

    RispondiElimina
  2. Grandi ragazzi!
    Se una squadra di qualità come la nostra, ci mette anche il cuore, non ha limiti!

    RispondiElimina
  3. non ci posso ancora credere...stagione da incorniciare e (anche se ho giocato poco) mi sono sentito parte della squadra...COMPLIMENTI RAGAZZI...UN RINGRAZIAMENTO A TUTTI: GIOCATORI, STAFF, TIFOSI, SPONSOR, PRESIDENTE, PARRUCCHIERI, ESTETISTE, MASSAGGIATRICI ECC ECC.

    Nota di servizio: l'autobus per Lugano è appena partito da Milano...tra pochi giorni passerà a prendere i Vincitori!

    RispondiElimina
  4. Volevo farvi i complimenti anche io! mi spiace non avervi sostenuto durante il campionato ma proprio non ci riesco a essere solo uno spettatore! FORZA PASTORI ANDATE A VINCERE PERCHè SIETE UNA SQUADRA FORTISSIMI!!! Vinz

    RispondiElimina
  5. Grazie Vinz... sei e rimarrai uno di noi!!!

    RispondiElimina