martedì 2 marzo 2010

Olcella mette KO l'Aurora


Dopo la sospensione del campionato per il lungo inverno, finalmente si è tornati a giocare, e il campionato ha ripreso subito con la sfida tra le due squadre fin qui più forti del campionato: Olcellese e Aurora Castiglione, squadre che si sono affrontate domenica mattina ad Olcella. L'Aurora dopo una partenza poco esaltante nel 2010 cerca di rifarsi contro un Olcella in cerca del sorpasso al vertice.
Partita che inizia nel segno dell'equilibrio con le squadre che si affrontano con varie occasioni e i 2 portieri protagonisti di diversi interventi decisivi, con la prima parte di gara che si ferma sullo 0 a 0. Inizia la ripresa e subito la squadra di casa passa in vantaggio, da un calcio d'angolo rasoterra dopo un contrasto tra la punta dell'Olcella e il difensore dell'Aurora la palla si infila beffarda pian piano alle spalle del n° 1 ospite Elia che la respinge solo dopo che questa ha oltrepassato la linea di porta, gol e 1 a 0. Si riparte, la partita è ancora lunga, e i contrasti e le entrate maschie non mancano, a metà del secondo tempo, l'arbitro tira fuori un cartellino rosso sacro santo per una brutta entrata di un giocatore di casa. Aurora che ha 15 minuti per tentare l'aggancio ed un eventuale sorpasso con un uomo in più e quindi si spinge in avanti con tutti i suoi uomini, dopo diverse parate decisive del portiere di casa l'Aurora trova il pareggio con un gol del Pazzo che stoppa in area e tira al volo e batte l'estremo difensore di Olcella, a poco più di 5 minuti dalla fine il risultato è 1 a 1. Si torna a giocare e a questo punto i giallo blu ci credono e spingono in massa in cerca del vantaggio, attacchi che però avvengono in modo disordinato e quando mancano ormai 2 minuti alla fine della partita, da una palla recuperata un giocatore di casa parte in contropiede e con un'azione personale evita due avversari e scaglia un tiro che si insacca preciso all'angolino, nell'incredulità generale arriva l'inatteso gol del 2 a 1. Gli ultimi minuti ormai le forze mancano e la fatica si fa sentire e la partita finisce con la vittoria dell'Olcellese.
Continua il momento no dell'Aurora, che nel 2010 totalizza 1 punto in 3 partite ed esce dalla zona promozione, passando da prima in classifica a terza, qualcosa non va nella squadra di mister Frigeri, c'è chi parla di questione fisica, chi mentale, chi di sfortuna, sinceramnete non ci si spiega una serie di risultati cosi negativi, sarà compito del mister riordinare le idee e ripartire.
Analizzando la sfida con l'Olcellese, la partita è stata combatutta e le occasioni non sono mancate da una parte e dall'altra, un plauso particolare va ai 2 portieri che hanno evitato diversi gol da una parte e dall'altra, guadagnandosi la palma dei ,migliori in campo.
L'Aurora ancora una volta soffre in trasferta su un campo sconnesso, e bagnato dalla pioggia, parte timida con una formazione iniziale che per metà è diversa dalle solite formazioni presentate nei precedenti incontri, e che comunque regge il pareggio, poi con qualche cambio il mister riassetta la squadra che prende coraggio, la partita è combattuta ed equilibrata il pareggio sarebbe il risultato più giusto per le due squadre più forti della categoria, ma si sa il calcio è così e da una possibile vittoria si è passati ad una bruciante sconfitta avvenuta con la superiorità numerica e con una prova sopratutto degli uomini di punta dell'Aurora non proprio esaltante.
Torniamo a casa con 0 punti e con diversi interrogativi e infortuni, si spera che i vari Cicolini, Vizza, Guerra (l'unico dell'Aurora che è tornato a casa con 2 punti, si ma sul ginocchio) si riprendano per la prossima impegnativa gara in casa con lo Spartak Busto.
Forza ragazzi il campionato è ancora lungo e c'è tutto il tempo per recuperare!!

Nessun commento:

Posta un commento