mercoledì 21 settembre 2011

CRONACA G.S. OLCELLESE - AURORA CASTIGLIONE

Era ora!!!!!!!!!
Al quarto tentativo, i nostri eroi gialloblù, sono riusciti ad espugnare il temutissimo campo di Olcella….. Là dove gli scorsi anni hanno preso sempre scoppole, la truppa di Mister Iggiu è riuscita nell’impresa di portare a casa i 3 punti…. Ma quello che fa più ben sperare è il modo in cui lo hanno fatto, mettendo in campo orgoglio, grinta, passione, sacrificio, cuore, testa e soprattutto un gioco gradevole e a tratti di alta qualità….
Il Mister è partito con Ulisse ultimo uomo, Diego davanti a lui per far partire con qualità l’azione palla a terra e con la missione di limitare al minimo il loro fortissimo 8 (compito discretamente eseguito), in fascia destra Ondo e a sinistra Tibi, Paolo a dare supporto al puntero Pazzo…..
L’inizio fa già capire che i ragazzi sono in palla, infatti passiamo in vantaggio dopo appena 4 minuti…. Ma come è successo l’anno scorso (questo è uno dei punti da migliorare) dopo 30 secondi, colpa di una nostra distrazione, i padroni di casa pareggiano già i conti….. Ma non ci abbattiamo e continuiamo a macinare gioco e creare pericoli al loro portiere soprattutto con le incursioni dalla fasce di Tibi e Ondo. Però gli ospiti passano ancora su una punizione dal limite con il pallone che passa tra la barriera che si apre e per l’Ale non c’è scampo….. Per recuperare e aumentare il tasso qualitativo entra Ale Cremona e 30 secondi dopo riacciuffa il pari con un bel pallonetto a scavalcare il portiere dopo uno scambio con il Pazzo…. Si chiude il primo tempo sul 2 a 2 e l’intervallo ci serve per riordinare le idee e aumentare la convinzione che giocando come la prima frazione possiamo portare a casa il bottino pieno…..
Iniziamo però male soprattutto sulla fascia destra dove un Roby non al 100% fatica contro il loro forte 7 che lo supera in velocità e porge un cioccolatino per la punta che di testa anticipa Ulisse e Ale sul primo palo e insacca il punto del 3 a 2….. Non ci disuniamo e continuiamo a giocare a pallone sfruttando la vena di Ale Cremona e del Pazzo, ed è proprio quest’ultimo che ci tiene ancora in partita, segnando il rigore concesso per fallo su Ondo…. E qui, ci pensa Ale Cremona a regalarci i 3 punti con 2 perle… Una su azione personale e l’altra su una splendida punizione che toglie le ragnatele dal sette….. Il gol del 4-5 realizzato sul loro uomo migliore fa solo salire la tensione e la paura negli ultimi 3 minuti (diventati poi 5 per grazia dell’arbitro che allunga il recupero non si sa perché) e fa alzare il voto in pagella di Ondo con un salvataggio sulla linea su una loro incursione alla disperata all’ultimo secondo…..
Complimenti a tutti e adesso sotto con gli allenamenti per migliorare in alcune situazioni di gioco ma consapevoli che possiamo dire la nostra contro chiunque con questo spirito di gruppo e di squadra.

Nessun commento:

Posta un commento