martedì 10 maggio 2011

PAGELLE AURORA CASTIGLIONE - GALLO CAFE'

OMAR 5.5 – Protagonista quando ancora la salvezza doveva essere conquistata, si prende una giornata di vacanza contro i primi della classe. Disorientato dal sabato senza il Varese.
CINGHIO 6.5 – Un unico errore da matita rossa (su cui il Gallo trova il gol), per il resto prestazione da incorniciare. Si toglie pure lo sfizio, in un’occasione, di uscire dall’area palla al piede, fare un “coast to coast” e provare il tiro...
ULI 5.5 – Parte sfoderando probabilmente i peggiori dieci minuti dell’anno. Poi, rientrato dopo una salutare sosta in panchina, si mette al servizio della squadra, smettendo di fare danni. Mezzo voto in più per la rovesciata (stavolta ben eseguita) con la quale delizia l’esigente pubblico.
GIULIO 7 – Chiude l’anno come l’aveva cominciato: alla grande. Piazzato sulla sinistra si preoccupa di difendere (senza affanno, a dire il vero) e di attaccare. Tira tanto e anche bene ma soprattutto, con tre, quattro precisi cambi di campo, dà il la alla maggior parte delle azioni pericolose dell’Aurora.
CAMILLA 6.5 – È insolitamente impreciso e, in più, torna a chiacchierare (troppo) come nel girone d’andata. Però, si deve essere sinceri, senza lui in mezzo al campo, questo Castiglione naviga a fari spenti. Sempre importante.
POL 7.5 – Non ha fatto la “serata” e si vede. Segna due gol e regala a Campa l’assist della prima rete. In più, udite-udite, corre, pressa e, addirittura, si sbatte in copertura. Per il prossimo anno si deve trovare il modo di tenerlo sempre a casa la notte prima della partita.
CAMPA 7 – A volte, quando lo vedi perdere palle all’apparenza di facile controllo, ti verrebbe voglia di mandarlo a quel paese. Anche col Gallo è stato così. Il tabellino è, tuttavia, questa volta dalla sua parte: un gol, un assist e un rigore (con annessa espulsione) procurato. Prezioso.

DEGIO 5 – La prossima stagione sarà costretto a presentarsi ai nastri di partenza. Un giocatore così non può infatti congedarsi dal grande pubblico con una prestazione tanto brutta e, soprattutto, con un rigore banalmente sbagliato.

MISTER IGGIU 7.5 – Ne ha a disposizione otto. Li fa girare e così riesce a conservare l’imbattibilità contro i campioni del girone. Il voto è tutto per la stagione. Un anno nel quale, s’e fatto ogni allenamento e partita, ha seguito le riunioni del CSI e segnato il campo, mandato tonnellate di messaggi, preso acqua, freddo e parole. E il tutto senza mai ricevere un “grazie”. E pazienza se qualche volta la formazione era sbagliata o un cambio azzardato. L’obiettivo inizialmente prefissato è infatti stato centrato. Teniamocelo stretto.

GIRA 6 – In pantaloncini, maglietta e occhiali da sole, con la bandierina in una mano e una birra nell’altra, si gode il caldo pomeriggio d’inizio maggio.

Nessun commento:

Posta un commento