lunedì 3 ottobre 2011

CRONACA AURORA CASTIGLIONE/A-AUDAX

Castiglione, 01.10.2011

La terza giornata di campionato offre, ai palati calcistici più fini, il big-match fra un'Aurora Castiglione lanciatissima, che oramai non nasconde più ambizioni di alta classifica e un Audax un po' in difficoltà, che cerca di riprendere ostinatamente l'ottimo cammino della scorsa stagione.
La giornata stupenda ed un terreno di gioco in splendide condizioni sono delle ottime premesse ad alla partita di cartello.
I Blu-cerchiati (nuova divisa offerta per l'occasione dall'Outlet-Colombo), allenati da Mr De Giorgi schierano:
fra i pali Cremona O., difesa Guzzetti-Garofalo, centrocampo da dx Cremona A.M.-Guerra-Tibiletti, in attacco Girardello;a disposizione Donativo, Pain, Crosta, Alzati e lo stesso De Giorgi.
Dopo una breve fase di studio Ondo e soci iniziano a prendere il sopravvento, macinando gioco e chilometri.
L'Audax, dal canto suo cerca di rispondere con dei rapidi contropiedi al forcing dei castiglionesi, ma stanca e un po' abbacchiata, non dà l'idea di poter pungere.
Così L'Aurora passa al 10° del primo tempo con un bel sx di capitan Tibiletti e raddoppia subito dopo, grazie ad un incertezza(per usare un eufemismo) del'estremo avversario, che su un 'innoquo lancio a campanile del “gioiello” Cremona si fa beffare goffamente.
I Nostri dominano il primo tempo sul piano del gioco, rischiando solo su qualche iniziativa del brevilineo attaccante avversario, su una buona giocata del capitano capellone, che sfiora il goal dopo un'ottimo dribbling e su una girata a botta sicura di un difensore che, lasciato colpevolmente solo da Polifemo, trova la porta sbarrata da un maestoso Cremona O.
Dopo 5 minuti di rilassamento, i blu-cerchiati riaffondano di nuovo con Tibiletti, che ancora con un potente sx trafigge il portiere avversario, siglando il 3-0.
Finisce così il primo tempo.
Nella seconda frazione di gioco, spinto forse dal caldo e dal risultato positivo, Mr Degio decide di far rifiatare un po' i sette iniziali, schierando le seconde linee(di giornata s'intende).
I Ns però non assorbono molto bene i cambi e subiscono l'inizio grintoso di un'orgogliosa Audax, che dopo poco accorcia le distanze su un ineccepibile calcio di rigore, concesso dall'arbitro per un fallo di Roberto Saviano.
Dopo qualche minuto allora, il vice allenatore Camillo si vede costretto ad apportare delle modifiche, reinserendo prima Tibiletti, che sigla il 4-1, e poco dopo Cremona A.M.
Ed è proprio quest'ultimo a chiudere definitivamente il match con un paio di giocate da applausi:
per il 5-2 dopo un ottima azione corale riceve palla sulla trequarti avversaria e scaglia un missile terra-aria che s'insacca quasi nel “sette”;per il 6-2 si libera, di suola e con irrisoria facilità, del difensore e di dx trafigge per l'ennesima volta un'incolpevole portiere avversario.
Nel finale gli ospiti accorciano sul 6-2 grazie ad un ottimo colpo di testa di un difensore, che su calcio d'angolo anticipa Ondo, che fino a quell'istante si era dimostrato come al solito perfetto.
Aurora voto 8, ottima prova del gruppo, trascinato da grandi individualità che però, mettendosi in tutto e per tutto al servizio della squadra, spazzano via con grande facilità l'ostacolo di giornata.
Un saluto a tutti dal Vs Bruno Pizzul...eeeeh giocano bene questiii!!!

1 commento: