martedì 2 novembre 2010

PAGELLE GASCH-CIEMME CABLAGGI - AURORA CASTIGLIONE

OMAR 7 - Perfetto nelle rare occasioni in cui è stato chiamato in causa. E Sabato vorrebbe andare a vedere il Varese....
CINGHIO 6 - Gli capita un pessimo cliente. Lo controlla egregiamente. Pasticcia in un'unica occasione..... E gli avversari pareggiano.
ULISSE 5,5 - Vedi sopra. Mezzo punto in meno per la fretta con cui si sbarazza di tutti i palloni che gli capitano a tiro. E se lo rimprovera pure Lore......
GIULIO 6,5 - Il campo piccolo questa volta non lo limita. Fa ripartire, bene, mille azioni e si propone spesso come attaccante aggiunto. Potrebbe e dovrebbe tirare di più.
ROBY 6 - A volte rude, a volte tatticamente poco assennato, dà in ogni modo il proprio contributo alla causa. Sfiora un gol pazzesco da 25 metri.
LORE 6 - Che non abbia nemmeno venti minuti nelle gambe è chiaro. Come è palese che con la palla tra i piedi è una spanna sopra a tutti. Si accende ad intermittenza e quando lo fa per gli avversari sono sempre grandi rischi.
MANUEL 5 - Per la prima volta da inizio anno riesce a sfruttare sia il fisico, facendo da boa a permettendo alla squadra di "salire", che la velocità, sfuggendo spesso ai rivali. Recupera mille palloni. Il migliore in campo. Rovina tutto imprecando a tre metri dall'arbitro.

PAZZO 6 - Un quarto d'ora di quantità in mezzo al campo. Non è brillante e si vede in occasioni di un contropiede mal gestito, ma si sbatte parecchio.
GIRA s.v. - Solito riscaldamento, solita tutina Cassiopea, solite parolacce rivolte a chiunque sbagli. Apprezza la doccia calda.
MISTER IGGIU 6,5 - Scelte obbligate. Scelte giuste. Recupera in extremis Lore, bel colpo.
MIRKO 6 - Posizionato lontano dalla panchina, non ha modo di regalare a riserve e dirigenti le sue perle di saggezza.

menzione speciale:
POL 8 - Per la protesta, educata e per nulla al di sopra delle righe, rivolta dalla tribuna al direttore di gara in occasione dell'espulsione di Manuel.
Sig ARBITRO & CARLESSO 4 - Da spartire. Decidete voi in che misura. Non è un voto alla prestazione ma all'atteggiamento. Esordiscono professando educazione e rispetto, richieste puntualmente sconfessate non appena il pallone diventa giocabile. Complimenti vivissimi per l'onestà e la sportività mostrate.

2 commenti:

  1. Contando che il rigore concesso a CASTIGLIONE è stato terribilmente generoso, che il sig. Manuel ha bestemmiato e per questo giustamente espulso (bestemmiare è una cosa ingiustificabile a prescindere da tutto, poi farlo in un campionato CSI e per di più in un oratorio non è una cosa molto intelligente...) e che il sig Carlesso non ha nemmeno chiesto il rigore nell'occasione in cui è stato dato alla GASCH (diversamente nel primo tempo, quando Carlesso è stato strattonato e spinto a terra in area con un arbitro che ha fatto palesemente finta di non vedere...) direi che il pareggio è giusto, soprattutto per quello che si è visto in campo. Pensiamo a divertirci, non a fare inutili polemiche!

    RispondiElimina
  2. Sul fatto che il pareggio sia il risultato più giusto e che Manuel abbia sbagliato siamo perfettamente d'accordo. Sul fatto che il rigore per noi potesse anche non starci e che nel primo tempo ce ne fosse probabilmente uno a vostro favore è vero.
    Per quanto riguarda il rigore "incriminato", se leggi bene, non ho scritto nulla. L'arbitro può sbagliare. Ne ha diritto. La rabbia, dalle nostre parti, è scaturita dall'atteggiamento del direttore di gara, il quale prima della partita, nello spogliatoio, ci ha chiesto di stare tranquilli, di usare toni pacati... e poi si è fatto isultare per tutta la gara da Carlesso senza prendere provvedimenti. Per quanto riguarda Carlesso, poi, anche lì non ho voluto assolutamente dare un giudizio tecnico al giocatore. Ci mancherebbe altro. Solo non mi è piaciuto la disparità con cui si è comportato in due occasioni differenti. Primo tempo, contrasto in area e palla sul fondo, ha insultato - e sottolineo insultato - il nostro difensore chiedendogli onestà, di ammettere di aver toccato lui la palla. Secondo tempo (tralasciando le mille simulazioni): cade in area, gli regalano il rigore e lui fa finta di nulla...
    Detto ciò, nessuna polemica, davvero. Questo è stato solo il mio punto di vista. Al primo allenamento dopo la partita avevo già dimenticato tutto...

    Il Gira

    RispondiElimina