lunedì 31 gennaio 2011

PAGELLE CALCAGNI/BALCONI - AURORA CASTIGLIONE

OMAR 6,5 – Sfodera due o tre begli interventi, smorzando le velleità degli avversari. E poi fa da spettatore. A lungo.

CINGHIO 6 stiracchiato – Dal 16° minuto in avanti è praticamente perfetto, sfoderando la solita sfilza di anticipi e interventi da manuale. Il primo quarto d’ora? Lasciamo perdere...

TIBI 6 – Ancora non fa la differenza. Lì, davanti alla difesa, si fa comunque sentire parecchio. E poi ha piedi e testa per far ripartire il gioco. Ritorno pesantissimo, pedina importantissima nel puzzle della salvezza.

DAVIDE 6 – Si fa il c... sulla fascia, rincorrendo avversari frizzanti e, a volte, tentando di supportare l’azione d’attacco. Buono l’impegno, rimane però presto senza fiato e, per questo, finisce con l’essere poco lucido.

GIULIO 6 – Le inguardabili prestazioni di fine girone d’andata sono solo un ricordo sbiadito. A Golasecca, infatti, s’è visto! Certo, non è stato imprendibile ma almeno ha dato il suo contributo con qualche lancio illuminante e con la solita attenzione tattica. Può e deve fare di più, ma riaverlo, sereno e motivato, darà una spinta in più a tutta la squadra.

POL 7 – Alterna buoni spunti a lunghe pause. Quando non è in stand-by è però imprendibile: sigla due gol (i primi) e si crea almeno altrettante occasioni. Folletto.

DEGIO 5 generoso – Del suo pomeriggio si ricordano solo il caffè pagato, gli sketch con Gigi Cozza e la rabbia, ingiustificata e inopportuna, per la sostituzione.

CAMPA 5,5 – Gioca venti minuti. Quello in cui la squadra è più lunga e soffre maggiormente l’iniziativa avversaria. Colpa sua o solo sfortuna? Non è dato saperlo. Sta di fatto che, pur sbattendosi, non lascia il segno davanti alla porta rivale.

ULI 7,5 – Convocato in extremis per sopperire all’assenza del Pazzo, non solo si sobbarca in solitaria il lungo viaggio ma s’inventa anche migliore in campo. Chiamato in causa a gara cominciata si riscopre pericoloso cursore di fascia, oltre che solido difensore. Prestazione pressoché perfetta, condita con un assist e un gol. Ecco il ruolo nel quale può fare la differenza.

PAOLO sv – Gioca l’ultimo spezzone di gara, quando gli avversari sono già sulle gambe. Non ha il tempo per lasciare il segno.

ROBY sv – Malaticcio, prende un sacco di freddo ai bordi della panchina.

GIRA sv – L’arbitro chiude la gara con qualche secondo d’anticipo e lui, che già si stava preparando, non riesce a mettere piede in campo. Maledetta tuta che gli ha fatto perdere tempo...

MISTER IGGIU 6,5 – Qualche merito, se la squadra s’è ripresa e ha centrato la seconda, importantissima, vittoria consecutiva, l’ha anche lui. Fa le sue scelte, le quali, condivisibili o meno, si rivelano azzeccate. Si può godere qualche giorno di gloria. Pazientissimo...

SATANA 8,5 – Si presenta in “divisa” da lavoro e con un sacchetto pieno di birre. C’è da aggiungere altro?

Menzione speciale:

CSI VARESE 3 – Due le gare in programma sul campo di Golasecca. Modificato l’orario di entrambe, da Varese nessuno si è sognato di avvisare le società ospiti...

Nessun commento:

Posta un commento