sabato 5 febbraio 2011

CRONACA BMS/AUTOMIX - AURORA CASTIGLIONE

Potrei stare qui a raccontarvi di una vittoria che spingeva l’Aurora Castiglione sempre di più verso la salvezza e la portava in una posizione invidiabile di classifica…… Invece mi tocca scrivere di una sconfitta a dir poco beffarda ed immeritata….. Certo non è stata una delle migliori partite dei Castiglionesi, soprattutto nel secondo tempo, ma quando si prendono 5 tra pali e traverse, 3 miracoli del portiere e vari salvataggi sulla linea o giù di lì dei difensori a portiere ampiamente battuto, non si può non recriminare alla Dea Bendata che stasera era veramente contro l’Aurora.

I gialloblù si presentano in quel di Luvinate al completo e vogliosi di portare a casa il bottino pieno. Mister Iggiu propone più o meno la stessa formazione di Sabato scorso con le varianti di Ulisse al posto di Marco come ultimo uomo e Roby Pain a destra al posto di Davide ma il gioco è sempre molto bello e piacevole da vedere, con fraseggi ficcanti sfruttando la vena di Pol che salta sempre il proprio uomo e le fasce che si propongono molto bene ma, come ho raccontato prima, non riescono a metterla dentro. Pol riesce nell’impresa di prendere 2 traverse, 1 palo ed esalta il loro portiere che compie 3 miracoli che nemmeno lui sa come ha fatto. Come se non bastasse anche Giulio, con un tiro da fuori, scheggia il montante e non si contano le azioni concluse con deviazioni o salvataggi sulla linea di porta. I padroni di casa però sono molto veloci nelle ripartenze e, appoggiandosi sulla loro punta, mettono in difficoltà la retroguardia castiglionese e passano per ben 2 volte presentandosi da soli davanti a Omar che non può far nulla se non raccogliere il pallone in fondo alla rete. INCREDIBILE!!!!!!!!!

Ma la truppa gialloblù non si abbatte e rientra in campo nella ripresa sicura di ribaltare il pesante passivo. Purtroppo dopo pochi minuti su una punizione dalla tre quarti carambolata tra Ulisse e la punta del Luvinate, si portano sul 3 a 0. Da quel momento in poi si gioca ad una porta sola ma un per colpa della troppa leziosità e lentezza degli Iggiu boys ed un po’ per la solita sfortuna, si conta un altro palo interno di Pol, passano solo a 10 minuti dalla fine con un gran tiro di Tibi dal limite…. Il tempo per rimediare ci sarebbe ancora e i ragazzi di gialloblu vestiti ci credono. Il mister tenta il tutto per tutto e schiera una formazione super offensiva ma si riesce solo ad accorciare ancora sul 3 a 2 con un bel tiro da fuori di Pol.

In realtà ci sarebbe da recriminare per anni sul fattaccio successo all’ultimo secondo quando l’arbitro concede un calcio d’angolo agli ospiti e appena battuto fischia la fine delle ostilità. Peccato che mentre ha il fischietto in bocca, Paolo butta dentro il pallone del 3 a 3 in una mischia a mezzo metro dalla porta, vanificato appunto dal triplice fischio dell’omino in nero. NON CI CREDO!!!!!!!

Se i gialloblù diventeranno più cinici senza per forza arrivare in porta con il pallone, la salvezza non gli sfuggirà di certo…. Concretezza e pochi fronzoli per l’Armata Brancaleone di Mister Iggiu devono essere le due parole chiave per raggiungere al più presto i 31/32 punti!

Nessun commento:

Posta un commento