martedì 22 febbraio 2011

PAGELLE FC SOMMA - AURORA CASTIGLIONE

OMAR 6 – Spettatore non pagante che si limita all’ordinario. Sui missili terra-aria sganciati su punizione dall’attaccante avversario non può far altro che rimanere a guardare

CINGHIO 6 – Più che una partita la sua è una battaglia. Si ritrova a marcare un avversario più alto e più grosso, il quale, per un quarto d’ora almeno, lo fa dannare. Poi, tra una gomitata e l’altra, una volta presegli le misure, riesce a contenerlo.

PAOLO 5.5 – Nel primo quarto d’ora non riesce ad accendere la luce e l’Aurora risulta, anche per colpa sua, lenta e impacciata. Non appena però riesce a prendere il ritmo la squadra sale di tono e mette alle corde gli avversari. Rientra a fine ripresa per tentare di dare un po’ d’ordine. Incostante.

GIULIO 5.5 – Non convince del tutto su quella fascia. Difende pochino e, in più, non riesce a lasciare il segno in attacco.

TIBI 6.5 – A volte s’intestardisce nell’azione personale, sbagliando. Nel momento peggiore è però tra i pochi a riuscire, con le sue iniziative e con i suoi tiri da lontano, a creare qualche grattacapo agli avversari. Ancora una volta entra nel tabellino dei marcatori.

POL 7 – Solito discorso: raramente rincorre il “suo” uomo e ancor meno frequentemente è un fattore nella nostra metà campo. Davanti, però, è davvero imprendibile. Segna due reti, ne sfiora altrettante, firma un assist e mezzo... non gli si può chiedere di più.

DEGIO 6 – Si procura e realizza il rigore dell’1-2. E già questo gli vale la sufficienza. Per il resto soffre, e anche parecchio, la marcatura “fisica” di un avversario grintoso. Nel finale si mangia un gol enorme.

BERNA 6 – Chiamato in causa, si piazza sulla destra, pensando più a controllare l’esterno rivale che a tentare qualche sortita offensiva. Dà il suo contributo.

CAMPA sv – Intrattiene con Andrea Mrsic un’interessante discussione sull’universo femminile.

GIRA sv – Approfitta della bella giornata per prendere un po’ di sole.

ROBI 5 – Voto rivolto esclusivamente al navigatore della sua auto. Inaffidabile.

PAZZO 7 – Per la frase “Sì, ma so dov’è il campo” pronunciata mentre vagava spaesato, probabilmente in cerca di donnine, sul ponte diga di Somma Lombardo.

MISTER IGGIU 6 – Se si soffre, soprattutto all’inizio, non è certo colpa sua. Se si vince, alla fine, un po’ è di certo anche merito suo.

SATANA 7 – Più ispirato rispetto alla gara contro la Robur. Il meglio di sé lo dà a metà ripresa quando, per un minuto buono si perde in chiacchiere con Tato, dimenticandosi di dover fare il segnalinee.

1 commento:

  1. Come al solito ottimo contributo dell'inviato Gira, che mi trova pienamente d'accordo.
    Porrei però l'accento, a costo di essere ripetitivo sulla pessima condizione di Andrea Marsicano(sempre più in forma di Campa), che nelle ultime uscite dell'Aurora ritengo stia dando il meglio di sè!!!
    p.s. Campa se devi tirare un bestemmione, almeno mettici i puntini di sospensione...

    RispondiElimina