martedì 3 maggio 2011

PAGELLE AURORA CASTIGLIONE - ASD SACROMONTE 1993

ALE 5.5 – Qualche colpa solo in occasione del 4-4, quando, impreciso coi piedi, non riesce a spazzare lontano la palla e spiana così la strada al pari del Sacromonte. Per il resto sbaglia poco o nulla.
CINGHIO 7 – Vogliamo parlare delle mutandine (proprio –ine), raffiguranti una pompa di benzina, indossate dopo la gara? No, meglio di no: per stavolta lasciamo ogni commento alle sue amanti (le quali saranno di certo state soddisfatte). In gara è praticamente perfetto: di testa, di piede, di fisico è sempre in anticipo, sempre preciso. Bravo.
TIBI 8 – Marca quasi sempre con efficacia il fuoriclasse rivale e poi, giusto per ricordare a tutti d’essere anche un buon cannoniere, si leva lo sfizio di gonfiare un paio di volte la rete alle spalle di Mauro. Trascinatore.
DAVIDE 6.5 – L’Aurora più ordinata è quella con lui in campo. Copre, picchia e, fiato permettendo, tenta di proporsi in avanti per dar manforte al Degio. Sempre prezioso.
GIULIO 5 – Il 4-3, siglato al termine di un contropiede, aveva cancellato l’errore in occasione del secondo gol rivale e avrebbe potuto farne l’eroe della giornata. Poi però un altro sbaglio, un azzardatissimo retropassaggio, ha fatto crollare il castello di carte. Patisce una forma approssimativa.
POL 4 – Pare abbia inciso come a Cimbro, come contro il Maddalena. Come dite, questa volta non si è presentato? Ah, ecco...
DEGIO 6 – Gara complicata, nella quale non sempre ha saputo rendersi utile come “sponda” e dove, soprattutto nel finale, ha rallentato, congelando il pallone, un paio di pericolosi contropiede. Segna nell’unica occasione che gli capita e per questo gli va reso merito.

CAMILLA 6 – Fa il suo in mezzo al campo anche se, impressione personale, pare meno frizzante e ispirato rispetto alle ultimissime uscite. Forse paga i bagordi iberici...
ULISSE 6.5 – Entrato a partita in corso riesce immediatamente a calarsi nella parte, cancellando dal campo l’avversario di turno. Un paio di volte arriva anche al tiro. Ma, vabbè, quello non è il suo mestiere...
ROBY 6 – Solito motorino inarrestabile, moto perpetuo sulla sinistra. Manda fuori giri il talentuoso rivale, costringendolo al giallo e a una costante e preoccupata guardia della propria zona. Fuori lui il barbuto sale in cattedra e porta i suoi al successo.
CUSCU 5.5 – Perfettamente a proprio agio quando è l’Aurora a fare la partita, va in grande difficoltà nel momento in cui si deve difendere. Soffre a dismisura la velocità degli attaccanti rivali.
PAZZO 6.5 – Titolare a sorpresa, risponde con una prova convincente. Gli manca ancora il guizzo - ma quello può arrivare solo quando la condizione fisica è eccellente – rimane a galla grazie a piedi e senso della posizione. Mezzo punto in più per l’assist del momentaneo 4-3.

MISTER IGGIU 5 – Scelte opinabili. Non tanto quelle iniziali, quanto quelle a gara in corso. E stavolta, tradito anche dagli errori dei singoli, non ha il risultato dalla sua.
SATANA 5.5 – Insolitamente tranquillo e pacato.

Menzione speciale
MAURO 6.5 – Torna a casa - dopo essere passato dal Tigros per soddisfare le voglie culinarie della moglie – coi tre punti in tasca. E questo, immaginiamo, lo riempie di gioia. Come soddisfacenti saranno di certo per lui state pizzette e birra offertegli al Pastori, tana dei tanto odiati rivali...

5 commenti:

  1. Che squadra triste, neanche un commento, mi accontenterei pure di un bestemmione!
    Ho fatto bene ad andarmene!!!
    Pappa(il Vero Pappa!)

    RispondiElimina
  2. Giulio Vizza vai a zappare le patate!!!
    Josè Mourinho

    RispondiElimina
  3. Ahkalamhallah mah er salahm!!!
    Sharm el Sheik!!!
    Vendo gingue euri amigo!
    Filio di putani!!!

    Il Barbuto del Sacromonte

    RispondiElimina
  4. DAVIDEEEEE CAZZOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
    Ah no ho sbagliato.... Mustafà Ahlamhallaleck!!!!! :-)

    Mauro

    RispondiElimina
  5. L'ultimo post nn l'ho scritto io...il Mauro vero

    RispondiElimina