martedì 27 settembre 2011

PAGELLE GASCH - AURORA CASTIGLIONE

ALE 7,5: La piccola ma fatale indecisione sul gol subito è una pecca che non macchia una prestazione super. Tre interventi miracolosi e decisivi per il risultato. Gli avversari ci provano in tanti modi ma rimbalzano contro un muro oggi. Tante urla a richiamare i compagni, tanta grinta e personalità che scuotono la squadra nei momenti critici del match. Sicurezza.
ULISSE 7: Rude ma efficace, non concede quasi niente agli avanti avversari. Gran duello nel secondo tempo con l’ingresso di bomber Carlesso (che popolava i suoi incubi da una settimana), che trova però lo spunto solo sul gol. Ottima prestazione, fatta di contatti fisici, anticipi sicuri e palle sparate lontano dal pericolo. Concretezza.
DIEGO 5,5: Non demerita e lotta sempre come un leone su tutte le palle. Manca ancora però il suo prezioso apporto in fase di costruzione e conclusione. Le qualità non mancano e il campionato è appena cominciato…..
TIBI 6: In difficoltà sul piano fisico, è costretto a chiedere il cambio ben 2 volte. Nel frattempo però la sua presenza in campo si sente eccome. Tanto fisico e giocate di qualità, anche se oggi non incide come al solito.
ONDO 7: La sua presenza sulla fascia puntella la squadra che con lui diventa un fortino. Non bastasse questo, si produce in diverse scorribande offensive e da una di questa pesca il jolly con un colpo di testa pesantissimo che uccide il match. 3 punti in saccoccia e tutti a casa.
ALE CREMONA 5,5: Dopo lo sfavillante esordio ad Olcella, tutti gli occhi sono puntati su di lui alla prima da titolare in maglia gialloblu. Tradisce forse un po’ le attese con una prestazione non ai suoi (altissimi) livelli, fatta di tanti dribbling e sponde tentate che non sempre vanno a buon fine. C’è da dire che, anche in una giornata non troppo luccicante, colpisce 2 legni con 2 fucilate da fermo che fanno vedere tutto il potenziale che c’è. Sul campo di casa può diventare davvero devastante, l’attesa sarà breve…..
PAZZO 5,5: Tanta voglia e grinta su ogni palla ma oggi è dura perché solo Cremona lo accompagna mentre gli altri gli giocano un po’ troppo lontani. Le sue sponde così si perdono spesso tra i piedi avversari.
TEO 6: Subentra a Tibi e anche lui lotta come un leone su ogni pallone. Tanta quantità ma può dare sicuramente di più in termini di qualità. Qualche passaggio sbagliato di troppo ma nel complesso prestazione di sostanza molto utile alla squadra.
CUSCU 6,5: Entrare nei 5 minuti finali e trovarsi a marcare lo scatenato Carlesso sembra un compito davvero difficile per chiunque. Non per lui però che con tanta freddezza ed esperienza lo limita e lo fa innervosire fino a renderlo innocuo. Preziosissimo.
ROBY PAIN 9: Come le dita buone rimastegli nelle mani….
MISTER IGGIU 8: Solo Josè meglio di lui……
TATO 4: Ormai viene solo per gridare all’arbitro “E’ finiti! Fischia che è finita!”. E l’arbitro, infatti, fa giocare un secondo tempo da quasi 40 minuti… Controproducente!
MIMI’ 4: Avrebbe dovuto fare il guardalinee con la torcia di Gigi Dag…. E sarebbe stato spettacolo vero a Schianno!
SCARPE DEL PAZZO 2: Bianche a pois neri, con il baffo arancio… Chi non le ha viste non può capire.
ROBY E RAMO: Per loro ci vorrebbero le gabbie di contenimento come per i peggiori hooligans e Daspo ad ogni partita. Altro che Juventus Stadium.
PAOLO, MARCO, CAMPA 20: Come i litri di birra bevuti a testa in 2 giorni di Oktoberfest.
AIRONE DEL GURONE(presente tra il pubblico) 4: Certe proposte non si possono proprio rifiutare… Minchia!

5 commenti:

  1. certo che ormai i commenti e le pagelle le fanno proprio tutti... complimenti comunque per la vittaria!! Prosit!!!

    RispondiElimina
  2. A me questo nuovo giornalista misterioso piace assai!Chissà che non gli tocchi fare le pagelle anche l'anno prossimo per un'altra squadra di Eccellenza...la sua!

    Manuel Carrara

    RispondiElimina
  3. Speriamo Manuel.... Speriamo veramente!!!!!!!!

    Mister Sbanza

    RispondiElimina
  4. Scusate ma il "Pazzo" è Marvin il Pazzo che l'anno scorso giocava in A1?

    Grazie

    RispondiElimina