giovedì 14 ottobre 2010

PAGELLE PARTITA AURORA CASTIGLIONE-VIRTUS M.d.P.

OMAR 8 - Para il parabile e anche l'imparabile. Quasi scherza con gli avversari i quali, alla fine, devono arrendersi all'evidenza di aver tirato contro un muro. Insuperabile.
CINGHIO 7 - Rischia un paio di volte, beffato dal campo scivoloso, ma poi, sorretto da una condizione fisica sempre migliore, fa sparire l'attaccante avversario dal campo,. Mezzo voto in più per il bel tuffo carpiato nel riscaldamento.
ROBY 6 - Ci mette voglia e grinta. Non sempre fa la scelta giusta ma, con le buone o le cattive, riesce sempre ad ottenere quel che vuole. Ha un buon tiro, dovrebbe osare di più.
ULISSE 6,5 - Tanta, tanta, tanta sostanza. Tappabuchi instancabile capace, tra una chiusura e un contrasto vinto, di spegnere sul nascere molte iniziative rivali. Duttile.
POL 6,5 - Di stima. Meno ispirato di altre volte, sa comunque lasciare la propria impronta sul match siglando, su punizione, il punto del 2 a 1. Dovrebbe fare da trait d'union tra il centrocampo e la punta; non ci riesce.
GIULIO 7,5 - Prima sigla l'1 a 0 con un tiro "a giro". Poi spaventa il portiere avversario scuotendo il paolo da lontanissimo. Alla fine chiude i conti con un bel sinistro incrociato da fuori area. Quando è in giornata è un cecchino implacabile.
DEGIO 6 - La sponda che innesca il contropiede dell'1-0 vale da sola la sufficienza. Si ricorda solo per quello. Abbandonato dalla squadra nella metà campo avversaria.
PAOLO 6 - Fatica ancora tantissimo. Ci mette sagacia tattica ed esperienza e questo va bene. Senza la sua proverbiale mobilità non può, tuttavia, incidere a fondo.
MANUEL 6,5 - Lotta su ogni pallone, rincorre ogni rivale. Certo, così facendo perde in lucidità ma, insomma, non gli si può chiedere tutto. Lasciato solo dagli altri sei in campo ha il merito, enorme, di recuperare la palla (che pareva persa) dalla quale poi nasce il 3-2.
CAMPA 6 - Appena entrato ha l'occasione per chiudere la gara. La fallisce. Però non si abbatte e per una decina di minuti prende a calci ogni avversario gli si avvicini. Non riesce a far respirare la squadra ma almeno si ricicla medianaccio.
ANDREA s.v. - Coperto da tre o quattro strati di k-way, maledice tutta sera di non aver indossato la tuta lunga.
GIRA s.v. - Arriva tardi, allena Omar, prende freddo. Si consola con la birra al Mojito.
MISTER IGGIU 6,5 - Punta sulla formazione che offre garanzie maggiori e fa bene visto che, a parte i primi minuti di difficoltà, chi è in campo risponde perfettamente alle sollecitazioni. Saggi i cambi, anche se forse avrebbe potuto puntare sull'utile boa Degio negli ultimi minuti. Deve assolutamente trovare il modo di non far allungare la squadra. Quando c'è troppo spazio tra centrocampo e attacco si soffre.....
IANNUZZELLA 3 - Chiama fuori (a favore degli avversari!!!!!!!!) una palla che ancora rimbalzava sulla linea e quasi fa partire una rissa. Inutile che si presenti in quelle condizioni: da sobrio non è affidabile!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento