martedì 19 ottobre 2010

PAGELLE AURORA CASTIGLIONE - ROBUR S.GIULIO

ALE 5 - Si fa anticipare in occasione del primo gol. Non ha colpe gravissime sulle altre marcature avversarie anche se, ancora non al meglio, non pare del tutto sicuro. L'area piccola dovrebbe essere suo territorio di caccia. Dovrebbe!
ULISSE 5 - Puntuale nelle chiusure e cattivo il giusto, si propone spesso nella metà campo avversaria, senza fortuna, qualche conclusione dalla lunga distanza. La sua sarebbe una gara maiuscola se non regalasse, con un pasticciaccio, l'1-1 agli avversari.
DAVIDE 6 - Mobile ed attento, ha il merito di sbloccare il risultato. Sul voto pesa però il clamoroso errore di mira sull'1-3. Soli, da quella posizione, non si può non centrare la porta.
GIULIO 5 - Imprendibile Martedì, inguardabile Domenica. Gira spesso a vuoto facendo mancare il consueto apporto alla fase offensiva della squadra. Che non sia la sua giornata lo si capisce dalle punizioni: nessuna nello specchio.
PAOLO 6,5 - Tra i meno penalizzati dal campo. La possibilità di agire in un raggio meno ampio ne fa risaltare le qualità. Nell'arrembaggio finale è il più lucido: porta palla, fa salire la squadra, dispensa assist e segna. Peccato che tenga al massimo venti, venticinque minuti.
POL 4 - Parte forte, creando scompiglio, grazie alle sue accelerazioni, nella metà campo avversaria. Poi beatifica un animale, un cane o un maiale, non ricordiamo e l'arbitro giustamente lo caccia. Una sciocchezza che probabilmente costa qualche punto alla squadra.
DEGIO 6,5 - Altro giocatore d'esperienza che, nel momento difficile, sa dare il massimo. Con lui in campo negli ultimi dieci minuti, la squadra diventa improvvisamente pericolosissima. Non sarà veloce ma usa al meglio tutti i chili che si porta a spasso.

ANDREA 6 - Entra quando già la squadra è in inferiorità numerica. Fa il suo lavoro, tentando di regalare geometrie e un pò d'ordine. Costretto a muoversi parecchio, esce stremato.
ROBY 5,5 - Copre e spinge. I piedi non gli permettono di fare la differenza ma la voglia con cui si batte lo rende comunque prezioso. Si gioca una piena sufficienza con la distrazione (su rimessa laterale!) che costa alla squadra l'1-3.
CAMPA 6 - Costretto a coprire tutto il fronte avanzato, si fa apprezzare per l'impegno e, stavolta, anche per qualche bella giocata. Finchè non troverà la forma perfetta dovrà tentare di fare un dribbling in meno di quanto gli dice la sua testa. Riuscisse a liberarsi in fretta della palla potrebbe, infatti, diventare pericolosissimo.
GEGE' s.v. - Sveglio presto la Domenica mattina, prende acqua e freddo. Non lo fanno entrare e, beffa delle beffe, non può nemmeno guardare la partita seduto in panca.

MISTER GIRA 6 - Sceglie la continuità partendo con la formazione che solitamente disegna Iggiu. Pol gli complica la vita ma alcune scelte non convincono: Giulio in mezzo, per esempio, è stata una scommessa persa. Almeno negli ultimi minuti avrebbe dovuto provare Gegè che, col suo tiro, avrebbe potuto fare male alla Robur.
MIRKO 6 - Non avrà l'eleganza di Tato ma con la bandierina ci sa fare.

2 commenti:

  1. Non vi posso lasciare soli un attimo eh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Il mister di domenica non capiva una fava...

    RispondiElimina