lunedì 25 ottobre 2010

CRONACA PARTITA AURORA CASTIGLIONE - FC SOMMA

Un successo che sembrava semplice da centrare, tre punti che parevano facili da acciuffare sono scivolati lontano, gettati alle ortiche da un brutto Aurora Castiglione, protagonista della peggior prestazione stagionale e battuto 2-4 in casa dal modesto Fc Somma. Contro un avversario per nulla irresistibile i gialloblu hanno retto giusto per 15 minuti. Poi, disorientati, molli e imprecisi, si sono liquefatti some neve al sole, palesando grandi limiti, caratteriali ancor prima che tecnici. Peccato perchè il Sabato s'era messo bene per gli Iggiu boys, presto in vantaggio grazie a un guizzo di Manuel e, almeno in apparenza, padroni della situazione. Dopo il primo time-out la squadra ha tuttavia perso l'orizzonte, concedendo agli avversari tre reti nel giro di cinque minuti (le prime due nate da sgroppate dell'esterno sinistro, frizzante prima di rimettere l'anima a bordo campo, la terza regalata dal non pervenuto Giulio all'attaccante rivale) e faticando a imbastire la benchè minima azione d'attacco. L'intervallo ha riportato un pò d'ordine tra le fila dell'Aurora e i risultati si sono visti a inizio ripresa quando, pur senza strafare, l'Fc Somma è stato messo alle corde. Siglato il 2-3 e andati vicini al pari in almeno un paio di occasioni (sventate dall'attento portiere ospite) i gialloblu sono tuttavia ricaduti nei consueti errori, nelle solite distrazioni, incassando, appena dopo il nuovo time-out (incautamente) chiamato dall'allenatore, il punto del definitiva 2-4. La sconfitta, se analizzata con serenità, potrà certo servire a Paolo e soci per capire dove e come lavorare nel tentativo di migliorarsi. Preme tuttavia sottolineare che, per continuare a sognare la salvezza in Eccellenza, tutti, dal mister all'ultimo panchinaro, dovranno dare sempre il massimo. Di soddisfazioni, se si limiteranno a fare solo il "compitino", i nostri eroi ne raccoglieranno ben poche.

8 commenti:

  1. MODESTI... PER NULLA IRRESISTIBILI...
    Ma chi vi credete di essere???? Con questo atteggiamento finirete presto dove meritate di stare.... IN SERIE A!!!!
    Ci vediamo a Somma, in casa di quelli "modesti e non irresistibili"
    Sommese DOC

    RispondiElimina
  2. Minchia che carattere!!!!!!!! :-)

    RispondiElimina
  3. hai vinto tu!hai vinto tu!hai vinto tu!
    hai vinto tu!hai vinto tu!hai vinto tu!
    hai vinto tu!hai vinto tu!hai vinto tu!
    hai vinto tu!hai vinto tu!hai vinto tu!
    hai vinto tu!hai vinto tu!hai vinto tu!

    RispondiElimina
  4. SE L'FCSOMMA HA VINTO ED E' UNA SQUADRA MODESTA FIGURIAMOCI VOI CHE AVETE PERSO......
    MAI CRITICARE GLI ALTRI QUANDO SI PERDE....
    MERITO AL MERITO.....A VOLTE SI VINCE A VOLTE SI PERDE.....IMPARA E VOLA BASSO!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Non mi è sembrata una critica, ma solo una constatazione di chi ha scritto l'articolo..... E nessuno ha negato che hanno giocato meglio e hanno meritato la vittoria..... Non si voleva fare nessuna polemica o creare tensioni..... Complimenti al Somma anche perchè è la terza volta che li incontriamo e ci hanno sempre bastonato!!!!!!!! Speriamo di rifarci al ritorno e magari anche l'anno prossimo in Eccellenza......

    RispondiElimina
  6. Marco Isotta - Fc Somma28 ottobre 2010 alle ore 18:30

    Caro Iggiu!
    Sono colui che ha scritto il commento per l'Fc Somma...
    (e mi scuso per gli errori !!! buttato giù in 5 minuti!! ... e si vede..)
    Accetto COMUNQUE ogni commento ed apprezzo il tentativo di moderazione: è un punto di vista e quando si scrive è facile essere criticati... un consiglio: lascia stare le valutazione sugli avversari !! Qui siamo tutti modesti.
    Il "ce la siamo meritata!", come ho scritto, è riferito soprattutto al lavoro e all'impegno che continuiamo a metterci ad ogni allenamento.
    Senza alcuna polemica...

    RispondiElimina
  7. In realtà ci siamo rimasti male perchè avete fatto fuori tutta la birra del nostro bar/sponsor!!!!!!!! :-)
    Al ritorno vedremo di battervi anche nel terzo tempo :-)

    RispondiElimina